La carta dei servizi

Cos'è la carta dei servizi?

La Carta dei Servizi descrive i principi fondamentali del Servizio di ristorazione scolastica, le informazioni più rilevanti e le garanzie di qualità che sono offerte a coloro che ne usufruiscono

L’obiettivo è quello che la ristorazione scolastica diventi un momento educativo, conoscitivo e di interazione con le famiglie e la scuola seguendo principi ben precisi:

• Sicurezza igienico - sanitaria degli alimenti
  • Qualità delle derrate alimentari e dei fornitori
  • Menù gradevoli e bilanciati
  • Servizio continuo, regolare, efficace ed efficiente
  • Informazione e collaborazione con i soggetti interessati
  • (ATS, comune, commissione mensa).

Lo staff professionale di SerCar S.p.A., composto da cuochi, dietisti, tecnologi alimentari e psicologi svolge quindi un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi.

Il servizio presso il Comune di Cologne

Il servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Cologne garantisce il pasto a tutti gli utenti di:

Asilo Nido, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria I grado.

Il servizio attua le proprie scelte anche con l’obiettivo di promuovere una corretta educazione alimentare. La ristorazione scolastica, infatti, è un momento fondamentale per contribuire all’acquisizione di comportamenti alimentari corretti e per valorizzare il pasto in mensa come momento di incontro e socializzazione.

aside-image

Se la vuoi consultare interamente scarica l'allegato!